Le mie opere

La donna luna

La donna luna è una scultura ornamentale a parete che funge anche da applique. È sicuramente una figura prettamente femminile rappresentata con un volto di donna affiancato con una luna la quale ha dei tagli che stanno a significare luci e segni del cielo, contornata da una chioma di capelli che non sono altro che le idee - anche capricciose e volubili - delle donne.

Queste idee sono legate certamente alle fasi lunari ed a i cambiamenti d’umore che rendono anche la femminilità un modo di essere unico.

Naturalmente, c’è da parte mia tutta l’ammirazione e stima nei confronti delle donne che sono il sale della vita e di cui non si potrebbe farne a meno.

Davide Solinas

 

 

Luna piangente

La luna piangente è una scultura a parete che funge anche da applique per la luce. La luna è rappresentata con un’espressione di commozione e un accenno di sorriso; mentre piange tiene in mano un fiore che simboleggia l’atmosfera e la terra.

Il fiore prende colore, ciò significa che finalmente l’aria e la terra si purificano e tutto prende una grande forza vitale.

Il sole ai lati riprende splendore, in alto si eleva come una rinascita di qualcosa di positivo. In quest’opera ho voluto dire che, nonostante le nostre tragedie e catastrofi fisiche e umane, tutto può cambiare in meglio ricostruendo una nuova realtà.

Davide Solinas


...

...

Menu
×