Dicono di me

In questa sezione trovate articoli di riviste nazionali che hanno parlato della Bottega Lu Fraili nel corso degli ultimi 25 anni.

Articolo in cui si parla del "mondo" di San Pantaleo e della Bottega del Ferro di Davide Solinas.

"In Gallura, nel delizioso borgo di San Pantaleo, Davide Solinas - figlio d'arte - propone le sue opere arricchite dall'uso dei colori a olio su ferro"

"Il re del ferro battuto ha ereditato il genio creativo e la capacità manuale dell'anziano padre"

 "Nel borgo sardo di San Pantaleo, il laboratorio dei Solinas sforna statue, bassorilievi e oggetti in ferro battuto e rame. Pezzi unici realizzati secondo le regole del passato".

Si parla di ville della Costa Smeralda e dei "celebri soli di Davide Solinas, fabbro-artista di San Pantaleo.


"I fratelli Solinas lavorano a mano, in Sardegna, pezzi unici in ferro battuto e dipinto. Con una tecnica tramandata di padre in figlio"

"Gli oggetti in ferro battuto realizzati da Davide Solinas sono tra i più richiesti dagli architetti della Costa Smeralda: arredano infatti prestigiose abitazioni della Sardegna, tra cui la villa dell'Aga Khan"

"I soli multicolori di Solinas: in ferro battuto, sono gli oggetti di arredamento più richiesti dagli architetti della Costa Smeralda"

"Davide Solinas ha imparato il mestiere dal padre ma, all'antica arte del forgiare e intarsiare il ferro, ha aggiunto un tocco personale..."

Menu
×